E' passato un anno dall'ultimo post.
Un anno lungo, gioioso, carico di avvenimenti.
C'è stato qualche problemino di salute, che ringraziando il cielo sembra essersi risolto nel migliore dei modi. Mia figlia più piccola, Adele, dopo un anno altalenante in cui ha trascorso più di qualche giorno in ospedale a Padova (ringrazio per la disponibilità, correttezza e competenza tutti i medici, gli infermieri e gli addetti ai lavori) per accertamenti, nelle scorse settimane è stata operata ad adenoidi e tonsille. Nulla di grave, ma che andava assolutamente fatto. Nell'ultimo anno continuava a fare febbri ricorrenti che raggiungevano picchi di 40 e più gradi, anche quando tutti gli altri bimbi al nido stavano benissimo. Tutto questo ha rallentato la sua crescita staturo-ponderale, ma non la sua curiosità. E' sempre stata una bambina gioiosa e determinata, che sicuramente ha già forgiato un carattere che io ho impiegato trent'anni a fare ( se mai ho raggiunto i suoi livelli).
Al nido abbiamo avuto un exploit di iscrizioni. Potete immaginare la mia soddisfazione nel vedere il mio sogno diventare realtà... Conto in banca sopra tot. euro??? NOOO, casa piena di gnometti!!!
Abbiamo accolto Eleonora, Luciano, Nicolas, Lukas, Marco, Sophia, Gioele.
Abbiamo salutato Filippo, Lukas, Luciano e Leonardo.
Abbiamo anche accolto una volontaria, la nostra Annalisa, che ha riempito le nostre giornate di balli, canti, art&crafts, dolcetti e estratti di succhi. Non smetterò mai di ringraziare per questo dono dal cielo, per questa persona che è diventata anche e soprattutto un'amica e consigliera.
Ho tante, tantissime attività e pensieri da condividere con voi e mi ripropongo di trovare un piccolo spazio per poter scrivere nuovamente in questo luogo che è diventato un po' anche memoria di quello che svolgiamo.
Il progetto nasce su iniziativa della Regione del Veneto, Direzione Servizi Sociali, Servizio Famiglia ed è un'unità di offerta con funzione educativa, di cura e di socializzazione. I collaboratori educativi del nido in famiglia "gnometti&fantasia" sono Antonietta Fantasia e Mirco De Marchi.
ORARI DI APERTURA
Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.
Il sabato su prenotazione.
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.
Il sabato su prenotazione.