Il progetto nasce su iniziativa della Regione del Veneto, Direzione Servizi Sociali, Servizio Famiglia ed è un'unità di offerta con funzione educativa, di cura e di socializzazione. I collaboratori educativi del nido in famiglia "gnometti&fantasia" sono Antonietta Fantasia e Mirco De Marchi.
ORARI DI APERTURA
Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.
Il sabato su prenotazione.
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.
Il sabato su prenotazione.
mercoledì 20 febbraio 2013
Un libro per le supermamme :)
TITOLO: 101 MODI PER ESSERE UNA SUPERMAMMA - sos bimbi
AUTRICE: GIOVANNA CANZI
EDIZIONI: NEWTON COMPTON EDITORI
PREZZO: € 9.90, ma lo trovate anche in versione e-book
DESCRIZIONE: In una società dove essere "super" è quasi un dovere, anche noi mamme - un tempo confinate nei tranquillo perimetro del focolare domestico - ci sentiamo obbligate ad apparire come creature perfette. Dobbiamo essere madri amorevoli e grintose, donne in carriera (o almeno "in corriera" come diceva Lella Costa), amiche sempre presenti e fascinose femmes fatales. Come riuscirci? Il primo consiglio è di fare un po' di apprendistato presso mamme, conoscenti e nonne e poi scegliere la propria strada. Dopo avere acquistato un po' di sicurezza, i mille imprevisti della quotidianità - il capo che chiama mentre vostro figlio sta male, la tata che vi pianta in asso quando avete programmato un viaggio di lavoro - vi sembreranno un gioco da ragazzi. Il secondo consiglio è di trovare il modo per vivere con entusiasmo e brio la meravigliosa esperienza della maternità. Partecipate ai laboratori di cucina con i vostri cuccioli per insegnare loro com'è divertente impastare gli gnocchi, scegliete con cura quali libri leggere loro prima della nanna, aiutateli a scoprire quanto è bello il mondo che li circonda. E se, dopo tutto questo, non riuscirete comunque a sentirvi super... ricordate che è sufficiente essere mamma per addormentarsi ogni sera con un sorriso.
PERCHE' SI : A volte ci servono dei suggerimenti, qualche piccolo consiglio, qualche dritta su dove andare a fare una breve ( o lunga) vacanza, qualche libro per se stesse e per i propri figli. E questo manualetto ci aiuta (tanto) in questo. Qualche suggerimento sarà di fatto impraticabile, impossibile da compiere, ma tant'è che sognare è gratis e noi supermamme sicuramente riusciremo a
trovare qualche spunto e riarrangiarlo affinché sia consono alla nostra quotidianità.
A me è piaciuto, tanto. Mi ha aperto tanti mondi, mi ha fatto conoscere autori, luoghi, storie.
E quando un libro è scorrevole e ti fa venire voglia di continuare a leggere, nonostante hai a disposizione veramente poche ore di sonno viste le richieste notturne di allattamento della piccola di neanche 5 mesi, credo proprio di poterlo consegnare.
Mamme, il primo capitolo è probabilmente quello che vi toccherà di più il cuore, perchè parla di loro, dei papà, di coloro che avete scelto. E che, come dice l'autrice, ringraziando il cielo, adesso amano collaborare alla cura della casa e all'educazione dei figli tanto quanto noi... Ma che fortunate che siamo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento