ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



mercoledì 14 novembre 2012

work in progress

 
Buongiorno a tutti! Nonostante non abbia postato alcun aggiornamento sul Nido recentemente, ci sono delle novità di cui vi faccio partecipi con molto piacere.
La prima è che il Nido riaprirà le porte a partire dalla settimana prossima, con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.
Infatti ( e questa è la seconda novità!) inizieremo l'inserimento con un nuovo bimbo, di 6 mesi, che ci farà compagnia le mattine. Evviva i nuovi arrivi!!! Così ricominceremo a 4... e a me il 4 è sempre piaciuto :)

 
Con il tempo che mi è stato concesso dal duenne e dalla nuova arrivata, mi sono dedicata alla progettazione della stanza gnometti. Ho voluto rivisitarla in modo da trovare un po' di spazio aggiuntivo. Nei mesi invernali, infatti, difficilmente riusciremo a stare molto tempo all'aperto, ma ho piacere che i bimbi ( i due più grandi) abbiano comunque modo di utilizzare i mezzi di coordinazione motoria ( triciclo, camion). Ho quindi apportato qualche cambiamento spostando l'angolo morbido e i lettini per la nanna.
Inoltre, riutilizzeremo un armadietto che da tempo giace vuoto al piano di sopra per riporre tutti i nostri giochi in legno.
 
 
Questa sono io, con Adele in fascia, appena prima di iniziare "le grandi manovre". L'utilizzo della fascia mi sarà molto utile, specialmente i primi mesi, nelle fasi più attive della giornata.
 
Ecco che i lettini hanno preso il posto dell'angolo morbido.


L'angolo dei giochi in legno com'è attualmente. Nei prossimi giorni, aggiungerò le foto delle modifiche che apporteremo.



 

 Work in progress: ecco dove sarà collocato l'angolo morbido. Il tappetone si sta asciugando:)
 
la lavagna dei nonni


Infine, sto ultimando la programmazione per il mese di Dicembre. Grazie all'arrivo del Natale ho mille idee su lavoretti, decorazioni, laboratori culinari e musicali da proporre ai bimbi.
Quindi, stay tuned ;)

Nessun commento:

Posta un commento