ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



domenica 13 gennaio 2013

Lettura della settimana

Questa settimana è la volta di
Titolo: TU...
Autrice: Emma Dodd
Da copertina: "Mi piace ogni parte di te, i tuoi occhi, le tue orecchie, il tuo naso. Mi piace ogni parte di te, mi piaci tutti, da testa a coda". Questo tenero scimiottino ha qualcuno di speciale che lo ama ogni giorno di più.
A partire da: dal pancione :)

Ho comprato questo gioiellino (così amo definire questo libricino) lo scorso Agosto, in piena gravidanza di Adele, quando già avevo spiegato a Giovanni l'arrivo della sorellina (Giovanni aveva 2 anni esatti). L'ho sfogliato e l'ho voluto acquistare subito. Mi sembrava fosse il mezzo più perfetto non tanto per spiegargli ulteriolmente che sarebbe arrivato un altro bimbo in casa, quanto che nessuno avrebbe lo avrebbe mai rimpiazzato.
Questo libro è una coccola, sia per la mamma che per il bimbo.
Lo leggi e istantaneamente ti viene da prendere il tuo bimbo e coccolartelo.
Con Giovanni è servito, appena arrivata a casa con Adele (che, essendo nata prematura, è stata in patologia neonatale per una settimana ed io con lei, lasciando giovanni con i nonni e privandolo della mia presenza, che fino aquel momento era stata costante e illimitata) ho tralasciato qualsiasi faccenda e mi sono messa con lui a leggere questo libretto, e a leggerlo ancora e ancora e ancora.
Io mi sono sentita bene e Giovanni ne ha tratto giovamento.
Per questo lo consiglio a tutte le mamme che sono in attesa, del primo figlio e non solo. Lo consiglio alle mamme che magari si sentono un po' in colpa quando trascorrono alcune ore fuori casa a causa del lavoro. Anche alle mamme che si sentono in colpa dopo aver rimproverato il proprio bimbo (sì, c'è proprio una parte in cui c'è scritto MI PIACI QUANDO SEI BRAVO...E ANCHE QUANDO FAI I DISPETTI). E lo consiglio a tutti i bambini, di tutte le età, perché non c'è amore più grande di quello tra mamma, papà e figli:)
Ottimo anche da regalare e regalarsi a San Valentino!
Buona lettura e buone coccole!
http://www.youtube.com/watch?v=xyMJcNM6UG8

Nessun commento:

Posta un commento