ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



domenica 7 aprile 2013

Recap di Marzo :)

Finalmente riesco ad aggiornare il blog ( menu per il mese di Aprile a parte).
Marzo è stato un mese ricco di eventi e, quindi, di ottimi spunti per laboratori e lavoretti.
 
Per la festa della donna abbiamo pensato alle nostre mamme ed è nata l'idea di colorare un cuore di rosso e di lasciare una piccola dedica ad ogni mamma:
 
 


Giovanni e Leonardo hanno cominciato ad appassionarsi ai segnali. Grazie al nostro puzzle di legno con i vari mezzi di trasporto, che include anche vari segnali, si sono sbizzarriti con i loro PRONTI PARTENZA VIA, ma all'occorrenza hanno dato gli stop o hanno contribuito a far rispettare il limite e a far mantenere una velocità moderata. Tutto questo sia sul tappeto stradale con le loro macchinine che con i loro mezzi di trasporto (triciclo e camion) dentro casa.
L'ho trovato un ottimo gioco per ricordare loro che le regole vanno rispettate. E loro con entusiasmo e attenzione le hanno rispettate e fatte rispettare nella maggioranza delle situazioni.
Che belli questi giochi simbolici!

 
Abbiamo anche preparato una torta al cocco, una allo yogurt, dei brownies al cioccolato, le polpette di fagioli, la pizza... Insomma, anche se il tempo marzolino ha fatto il biricchino, ci siamo tenuti belli impegnati, senza farci prendere dalla malinconia :)

 
La zia Aimee dal Canada per Natale ci ha regalato questo bellissimo set per colorare. Non l'ho mai visti nei negozi in Italia, ma correggetemi se sbaglio.
Si tratta di un disegno da colorare e di una mini pallette con 6 colori La  cosa più bella? Non si usano pennelli, ma cotton fioc, con un po' di acqua. Si tratta di un modo alternativo per far colorare i propri figli.




Dalle loro espressioni tutte concentrate, si capisce quanto impegnati e interessati fossero a questo nuovo modo creativo per colorare :)
 
Sì sì, ci piace proprio tanto!



Poi è arrivata la Festa del Papà e per quest'anno abbiamo deciso di usare colla, cartoncino e ...mani e piedi!!!
Eh sì, con la colla abbiamo rivestito tre scatolette ( con la tecnica del decoupage)
 
Questa volta abbiamo usato la spugna!

 
Abbiamo anche fatto colare la colla ( che bella la pioggerellina bianca!!!)


E poi ho preso le impronte di ogni bimbo, sia di mani che di piedi e le abbiamo unite.
 Abbiamo formato un papillon ed un cuore

 E quando il tempo che l'ha permesso abbiamo cominciato a fare le nostre prime lunghe passeggiate. Speriamo che per Aprile ci permetta di godere di più delle lunghe giornate!



Nessun commento:

Posta un commento