ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



lunedì 29 aprile 2013

Aprile dolce... costruire :)

Anche se è da un po' che non aggiorno il blog, l'attività continua a pieno ritmo.
Gli gnometti stanno facendo tantissimi progressi. I più grandi cominciano ad elaborare frasi sempre più complesse. F. sabato ha compito 1 anno: che tappa importante per lui, per la sua mamma e per il suo papà. Venerdì lo abbiamo festeggiato con una  super torta alla panna e fragole <3.
L. e G. hanno colorato un cartellone con su scritto Auguri Fillipo. Sì, proprio Fillipo... E non perché questo sia il suo nome, ma perché l'ho scritto erroneamente: perdono!





La scorsa settimana abbiamo anche fatto un po' di psicomotricità ... Ecco che strumenti utilizziamo :

cuscini
 tappetone
palestrina gioco

con cui abbiamo fatto il tunnel


le capriole ed i salti
 
 
E' proprio vero che in un Nido in Famiglia utilizziamo e riutilizziamo tutto :) E i bimbi si sono divertiti a costruire nuovi percorsi. L'attività li ha impegnati per un bel po'...
Il piccolo, nel frattempo...
 
 
faceva esperimenti con il nostro contenitore di gioccatoli morbidi :)
 
La gnometta del gruppo, invece, si è dilettata a fare "la rapper di casa"
 
 


Avere bimbi di età diverse agevola i ritmi di casa. I più piccoli osservano i più grandi e, passo passo, li imitano. I più grandi, invece, controllano i piccoli, offrono loro giochi, li coinvolgono nelle attività della giornata. E' vero che i più grandi possono fare attività più complesse e meno indicate per i bambini sotto l'anno ( ad esempio, la manipolazione del didò). In questo caso, si scelgono i momenti in cui i bimbi più piccoli fanno il riposino del mattino.



In alternativa, si offrono ai più piccoli altri strumenti di manipolazione: possono essere vegetali ( sedano e carote vanno benissimo, ma anche patate schiacciate).

1 commento:

  1. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower! Complimenti, molto carino qui da Te! Se Ti va sei la benvenuta nel mio angolino virtuale.
    A presto

    RispondiElimina